Incaricato alle Vendite Herbalife
Controllo del peso
Vitalità ed Energia
Integratori mirati
Cura Viso e Corpo
Sport
 
 
 
 
L’allenamento e lo stato di salute
L’attività sportiva attraverso la corretta intensità, quantità e successione di adeguate sedute di allenamento, stimola l’organismo a modificarsi per migliorare alcune sue caratteristiche.
Perché le singole sedute di allenamento possano dare i migliori risultati, l’organismo deve essere in condizioni ottimali prima, durante e dopo l’allenamento.
Solo se siamo in condizioni ottimali prima e durante possiamo svolgerlo bene e senza limitazioni, stimolando al massimo le caratteristiche che vogliamo migliorare. Solo se siamo in condizioni ottimali dopo l’allenamento gli stimoli creati durante l’allenamento possono produrre gli effetti desiderati. Solo se siamo in condizioni ottimali nel resto della giornata l’organismo può recuperare pienamente dall’usura provocata dallo stress dell’allenamento e può rispondere adeguatamente agli stimoli da questo proposti.
Come trattiamo il nostro motore?
Spesso l’attività sportiva viene praticata in orari apparentemente incompatibili con un’adeguata e bilanciata alimentazione nel pasto precedente. Professionisti o impiegati la praticano spesso di prima mattina, nella pausa pranzo o nella tarda serata; giovani studenti devono spesso allenarsi poco dopo l’uscita della scuola; atleti professionisti devono effettuare più allenamenti in successione nella giornata. Spesso infatti per non “appesantirsi” , l’attività fisica viene praticata in completo digiuno o dopo l’assunzione di snack “energetici” pieni in realtà di soli grassi saturi e zucchero.
Ne deriva la necessità, di non semplice attuazione, di pasti leggeri, preferibilmente a composizione liquida, ma completi ed equilibrati.
Se l’alimentazione non fornisce un giusto contenuto, con un’adeguata ripartizione nei vari pasti ed una idonea qualità dei componenti, di Carboidrati, Proteine, Lipidi, Vitamine, Sali, Liquidi, diversamente da quanto desiderato e previsto, l’attività sportiva si può trasformare, da una condizione di miglioramento dell’organismo, in una perdita di tempo, o peggio, in una dannosa condizione di stress non salutare.

Il consiglio degli esperti

PRIMA
Consuma carboidrati prima dell’esercizio fisico per fare il pieno d’energia, gusta un delizioso frullato Formula 1 per fare il pieno di energie con tutti i nutrienti necessari , i nostri frullati sono gustosi, nutrienti e non appesantiscono. Per una carica aggiuntiva di energia e per ridurre i rischi di disidratazione, inizia a bere H3O Pro bevanda isotonica, prima di cominciare l’attività fisica.

DURANTE
Durante l’esercizio , mantieni l’organismo idratato, per evitare gli effetti negativi della disidratazione come affaticamento o mal di testa. Le bevande isotoniche hanno una concentrazione di carboidrati ed elettroliti simile a quella presente nel nostro organismo, quindi vengono assorbite con la stessa rapidità dell’acqua. Bevi H3O Pro bevanda isotonica durante gli allenamenti per rinfrescarti ed avere più idratazione ed energie.

DOPO
Dopo l’esercizio le proteine possono coadiuvare i processi di riparazione e recupero dei muscoli;
alla fine di ogni allenamento gusta una Barretta alle proteine, nutri il tuo organismo con un altro frullato Formula 1 per reintegrare le riserve di carboidrati, aggiungi Formula 3 integratore proteico in polvere per favorire il processo di riparazione e recupero muscolare.

Per avere una consulenza specifica per il tuo sport, compila il nostro modulo on line

 
P.IVA: